Beatrice Scaccabarozzi, Nutrizionista

La dott.ssa Beatrice Scaccabarozzi è laureata in Biologia applicata alle Scienze della Nutrizione e lavora come Biologa Nutrizionista

Mi chiamo Beatrice Scaccabarozzi e sono nata a Lecco il 23/09/93.

Dopo la Laurea in Scienze Biologiche ho deciso di specializzarmi nel mondo dell’alimentazione e nel 2017 mi sono laureata in Biologia applicata alle Scienze della Nutrizione all’Università̀ degli Studi di Milano.

Dopo la laurea, mi sono avvicinata alla libera professione attraverso tirocini in studi medici e ospedali per poi iniziare a lavorare come Biologa Nutrizionista in centri polispecialistici.

Dal 2019 collaboro con la LILT di Lecco (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) facendo incontri di prevenzione alimentare nelle scuole. Quello che voglio trasmettere ai bambini e ai ragazzi è l’importanza di una sana alimentazione e di un buon rapporto con il cibo fin da piccoli.

Dal 2020 lavoro presso la Comunità̀ DCA di Asso (Como), un centro specializzato nella cura dei disturbi del comportamento alimentare. Questo tipo di lavoro mi ha dato maggiore consapevolezza di quanto il cibo possa essere un veicolo potente ma purtroppo anche pericoloso per esprimere le nostre emozioni e stati d’animo.

Sono una persona empatica e spontanea, infatti tendo a dare subito del “tu” ai miei pazienti. 

Una delle mie più̀ grandi passioni è la cucina, in particolare mi piace cucinare dolci con amore e cura negli ingredienti, rendendoli leggeri e gustosi. Mi piace poi condividere le ricette con i miei pazienti.

Credo che l’alimentazione sia un’opportunità̀ per stare meglio con se stessi e con il proprio corpo.

Attraverso il percorso nutrizionale e un piano alimentare personalizzato cerco di supportare e motivare le persone che ho di fronte a me a raggiungere un equilibrio con loro stesse e con il cibo.

Ultimi articoli della Dott.ssa Scaccabarozzi

    Contattaci!