Claudia Calienno, Ginecologa

La dott.ssa Claudia Calienno è specializzata in Ostetricia e Ginecologia e si occupa di patologia della riproduzione umana e gestione dell’infertilità

Sono nata a Milano il 17 Marzo 1980.

Dopo aver conseguito la maturità scientifica a pieni voti, sono stata ammessa al corso di laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Milano Bicocca.
Nel Luglio 2005 mi sono laureata con lode in Medicina e Chirurgia. Dal 2005 al 2012 lavoro c/o la clinica Ostetrico-Ginecologica dell’Azienda Ospedaliera san Gerardo di Monza.

Durante la specialità mi sono occupata prevalentemente di endocrinologia ginecologica e patologia benigna (cisti ovariche, miomi uterini), approfondendo gli studi e la ricerca sulla patologia endometriosica.
Ho arricchito la mia formazione privilegiando l’iter diagnostico (ecografia, isterosonografia, isteroscopia) e chirurgico endoscopico (laparoscopia, isteroscopia).
Mi sono occupata altresì dell’ambulatorio di menopausa, partecipando in collaborazione con l’IEO (Istituto Oncologico Europeo) allo studio HOT.

Ho conseguito nel 2012 il Diploma di Specialità in ostetricia e ginecologia con lode e continuo a lavorare per l’azienda ospedaliera del San Gerardo di Monza con un contratto libero professionale presso la clinica ostetrica, gestendo gli ambulatori ecografici ostetrici di I livello e la patologia ostetrica.
Dal Febbraio 2013 al 2015 ho lavorato come dirigente medico presso l’Azienda ospedaliera di Desio e Vimercate (presidio di Carate Brianza), coltivando sempre l’interesse per la patologia benigna ginecologica e l’endocrinologia ginecologica e gestendo l’ambulatorio di patologia della riproduzione umana, con pratica di procreazione medicalmente assistita di I livello (inseminazioni intrauterine).

Da Settembre 2015 lavoro c/o gli Istituti Clinici Zucchi presidio di Monza, occupandomi prevalentemente di chirurgia ginecologica e collaborando con Biogenesi nella gestione dell’infertilità con pratica di procreazione medicalmente assistita di I e II livello.

Sono sposata e mamma di Edoardo.

Contattaci!