Marianna Andreani, Ginecologa e Agopuntrice

La dott.ssa Marianna Andreani è direttore sanitario di Perla Cura e ginecologa, esperta in diagnosi prenatale, fitoterapia e agopuntura.

Sono nata a Cassano D’Adda (MI) il 29/01/1980, vivo a Brugherio coi miei tre figli, Cecilia, Giovanni e Mattia.

Mi sono iscritta alla facoltà di medicina avendo già chiaro che avrei voluto fare la ginecologa. Mi ha sempre appassionato l’idea della vita e del prendersi cura della donna in tutti i suoi aspetti

Laureatami nel 2005, ho frequentato la scuola di specialità a Monza, dove ho avuto la fortuna di poter seguire e imparare da veri maestri, medici e persone che hanno dato da vita per il prendersi cura delle donne.

In specialità mi sono concentrata di più sulla cura della gravidanza e la diagnosi prenatale. Sono certificata dalla Fetal Medicine Foundation per l’ecografia ostetrica e sono stata per 10 anni, fino al 2023, consulente per la Diagnosi Prenatale e le ecografie ostetriche di II livello presso l’Ospedale di Carate Brianza (Monza e Brianza). 

Da quando mi sono specializzata nel 2011, ho iniziato subito la libera professione appassionandomi alla possibilità di cura continuativa, personale, dall’adolescenza alla menopausa, che mi era mancata un po’ nel vortice dell’esperienza ospedaliera, seppur affascinante e unica per molti altri aspetti.

In modo naturale, dopo poco, è nato il PerLa Donna (ora Perla Cura), centro medico di cui sono il direttore sanitario: avevo bisogno di costruire un posto che incarnasse questo mio desiderio di prendermi cura a 360° delle donne e delle loro famiglie, condividendo il mio lavoro con altri professionisti con la stessa mia passione. La cosa che mi sta più a cuore del ‘PerLa’ è proprio in lavoro in equipe, perché è solo insieme che si può davvero tener conto di tutti i magnifici aspetti che costituiscono la complessità della persona che abbiamo di fronte.

Nel tempo mi sono sempre più avvicinata alle medicine complementari, come occasioni di trattare l’organismo senza sostituirsi ad esso, rigenerando naturalmente uno stato di salute e benessere della persona. Sono diventata agopuntrice alla SOWEN di Milano nel 2018, utilizzo la fitoterapia, la medicina funzionale in generale.

Nel 2023 ho frequentato il master di AMAB di medicina Tradizionale Cinese e fertilità.

Ultimi articoli della Dott.ssa Andreani

Contattaci!