
Sonia Zanini
La dott.ssa Sonia Zanini è laureata in Fisioterapia e ha conseguito il diploma in Osteopatia presso la scuola SOMA.
Sono nata a Cernusco sul Naviglio il 24 Ottobre 1987, vivo a Carugate con mio marito.
Nel 2011 mi sono Laureata in Fisioterapia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano con il massimo dei voti. Durante il percorso di studi universitario mi sono avvicinata all’osteopatia grazie all’esempio di alcuni tutor e nel 2018 ho conseguito il diploma di Osteopatia presso la Scuola SOMA.
Nel corso degli studi mi sono appassionata al mondo pediatrico ed ostetrico-ginecologico e ho frequentato corsi post-graduate di specializzazione. Grazie alla continua collaborazione con l’Istituto SOMA dal 2018 partecipo al progetto MYNd&CO presso la Clinica Mangiagalli di Milano, nel quale l’osteopatia è integrata ad altre discipline olistiche nell’assistenza della donna in gravidanza.
La passione per l’insegnamento e il voler trasmettere agli altri le proprie conoscenze mi ha portato a integrare il mio lavoro come libera professionista con l’insegnamento, rivestendo il ruolo di tutor clinico e assistente alla docenza presso l’istituto SOMA.
Dal 2022 sono docente nel corso postgraduate WOMAN per la lezione “Routine valutativa base della donna in gravidanza. Esperienza multidisciplinare del progetto MYND&CO”. Dal 2019 sono impegnata attivamente nella ricerca scientifica nel progetto RAISE-Research and Assistance for Infants to Support Experience, che nasce con l’obbiettivo di creare un progetto di cura del bambino prematuro che prevede la presa in carico del piccolo paziente dalla terapia Intensiva neonatale al raggiungimento dell’età adulta.
Credo fortemente che dal lavoro di squadra e dalla condivisione reciproca possano nascere le soluzioni migliori per il bene del paziente.