Ogni donna è una perla: speciale, unica, irripetibile e preziosa. La perla è ciò che ogni donna ha in sé di prezioso: un dono da scoprire, custodire, crescere.
Il centro medico Perla Donna è nato nel 2014 con il desiderio di costruire un luogo bello ed accogliente in cui una donna potesse essere seguita ed accolta nel suo essere donna e mamma.
Perla Cura è il nome che accoglie il nostro cambiamento e la frase
CURARE È PRENDERSI CURA il nostro desiderio.
Curiamo e seguiamo la donna dalla pubertà all’età adulta accompagnandola in tutti i cicli della vita con uno sguardo a 360° sui suoi bisogni.
Abbiamo scelto il nome PerLa perché amiamo la valenza simbolica di questo oggetto prezioso. Ogni donna è una perla: speciale, unica, irripetibile e preziosa. La perla è il simbolo della purezza e dell’amore che ogni donna custodisce.
“Gli antichi credevano che la perla nascesse da una goccia di rugiada caduta dal cielo, che si depositava dentro la conchiglia aperta nel periodo della fecondazione. […].
La goccia di rugiada celeste rimaneva chiusa nello scrigno della conchiglia come nel grembo di una madre e ne nasceva la perla, che assumeva il colore del cielo che la goccia aveva registrato quando si era depositata. Gli antichi avevano una storia per tutto: una perla nera nasceva da una tempesta, più rara di quelle bianche, nate in giorni e ore luminosi.
Questa è però una versione un po’ romantica… […] In realtà quando un predatore entra nella conchiglia nel tentativo di divorarne il contenuto e non ci riesce, lascia dentro una parte di sé che ferisce e irrita la carne del mollusco, e l’ostrica si richiude e deve fare i conti con quel nemico, con l’estraneo. Allora il mollusco comincia a rilasciare attorno all’intruso strati di sé stesso, come fossero lacrime: la madreperla. A cerchi concentrici costruisce in un periodo di quattro o cinque anni una perla dalle caratteristiche uniche e irripetibili. Ciò che dall’inizio serviva a liberare e difendere la conchiglia da quel che la irritava e distruggeva diventa ornamento, gioiello prezioso e inimitabile.
Così è la bellezza: nasconde delle storie, spesso dolorose. Ma solo le storie rendono le cose interessanti.”
A. D’Avenia, Cose che nessuno sa
Prenota il tuo appuntamento